how much does clomid cost in ontario does shoppers drug mart sell nizoral where can i buy lipitor cheap prevacid solutab where to buy the best place to buy cialis
  info@flordepacifico.com   ITALIA 800.13.43.56 - 0376.253563

Informazioni di viaggio

Per chi arriva in Costa Rica: informazioni turistiche

Ecco alcune informazioni turistiche per rendere il proprio soggiorno in Costa Rica piacevole ed evitare inconvenienti.

Formalità e documenti

Per l’ingresso in Costa Rica dei cittadini Italiani non è richiesto nessun visto, è sufficiente il passaporto in corso di validità (valido almeno 6 mesi dalla partenza), utile a soggiornarvi non più di novanta giorni.

Per lasciare il Paese la tassa aeroportuale ammonta a 27 $.

Sanità e vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, in quanto il Costa Rica è ritenuto uno dei paesi con le migliori condizioni igienico-sanitarie del Centro e Sudamerica. Si consiglia comunque di osservare le più comuni norme igienico-alimentari.

Lingua

La lingua ufficiale è lo spagnolo, diffuso l’uso della lingua inglese e comprensibile l’italiano.

Valuta

L’unità monetaria locale è il Colon, abbastanza stabile, il cui cambio è di circa Euro 1,00 per 830,00 Colon. Si consiglia di recarsi in Costa Rica con dollari americani, in quanto è la valuta accettata più facilmente.Le carte di credito più diffuse sono gradite quasi ovunque.

Clima e abbigliamento

Il Paese è caratterizzato da un clima primaverile durante tutto l’anno con una temperatura media stabile di 26°C, con oscillazioni di 3-4°C sulle coste. Il Costa Rica grazie all’abbondanza di microclimi è considerato uno dei luoghi più ricchi di flora e fauna sulla Terra. Il clima è tropicale; da dicembre a maggio la stagione è secca e da giugno a novembre la stagione è invece umida, durante questa il clima è variabile.

E’ bene mettere in valigia capi estivi o primaverili leggeri, una giacca per le serate più fresche a San José o in montagna, un’impermeabile leggero e, per le visite nei Parchi Nazionali, calzature con suola in gomma.

Gastronomia

La cucina costaricana è varia e semplice. Gli alberghi offrono in genere menù internazionali, ma ci sono numerosi ristoranti dove si possono gustare le specialità locali. Esistono anche svariati ristoranti italiani, francesi e orientali di ottima qualità. Innumerevole la quantità di frutta tropicale dalla quale si ricavano gustosi e dissetanti succhi e frullati. Per veloci spuntini si consigliano le sodas, caffetterie che servono piatti unici semplici, leggeri ed a buon mercato.

Fuso Orario

Quando vige l’ora solare il fuso orario è di sette ore in meno, che diventano otto durante l’ora legale.

Telefono

Per telefonare dal Costa Rica si può chiamare direttamente l’abbonato previo prefisso internazionale 0039, è possibile acquistare delle schede telefoniche per telefoni pubblici, presso l’ufficio I.C.E. a San José, sito in Avenida Central ed in particolare vicino al Grand Hotel Costa Rica.

Un altro sistema adottato è quello con pagamento a carico del destinatario, tramite operatore locale, componendo il numero 116, operatore italiano Telecom digitando il numero  08000391039; entrambi questi servizi non necessitano d’alcun gettone o moneta.

Elettricità

Il voltaggio è 110 Volt e 60 Hz. È consigliabile essere in possesso di un adattatore per prese di tipo americano.

Shopping

L’artigianato locale offre squisiti manufatti in oro e giada (huacas), riproduzioni fedeli di antichi gioielli delle civiltà precolombiane; oggetti in legno, ceramica, capi d’abbigliamento ed accessori in pelle.

I negozi restano aperti dalle 09.00 alle 19.00.

Guida auto

Per guidare in Costa Rica durante il soggiorno turistico è sufficiente la patente italiana. È necessario portare con sé il passaporto (o fotocopia), compresa la pagina col timbro di entrata che attesti la data d’ingresso al Paese.

Comments are closed.