info@flordepacifico.com   ITALIA 800.13.43.56 - 0376.253563

Escursioni in Costa Rica

Escursioni Consigliate

Le escursioni in Costa Rica rappresentano il perfetto incontro tra l’uomo e la natura, nella sua espressione più autentica ed originale.

Una volta accomodati al villaggio vi consigliamo, tra le numerose possibilità, il TOUR DELLE SPIAGGE, come prima escursione panoramica per inserirsi subito nell’ambiente e conoscere le migliori spiagge del Costa Rica che ognuno di voi sceglierà di frequentare nel corso del soggiorno.

Altra possibilità per le escursioni consiste nel discendere con la barca il fiume Tempisque, nella RISERVA ECOLOGICA DI PALO VERDE, per ammirare fiori tropicali, mangrovie, colibrì, pappagalli e tucani colorati, e per incontrare “simpatici” coccodrilli che si avvicinano sornioni ed incuriositi per farsi fotografare, con un pizzico di vanità, dai nostri amici sulla barca.

Il CANOPY TOUR invece è una prova di quanta adrenalina riuscite a produrre in due ore sospesi a dei fili di acciaio che utilizzate per ” volare” imbragati saldamente , da una piattaforma all’altra sopra gli alberi della foresta, tra le “risate” delle scimmiette che vi vedono con gli occhi e la bocca sempre aperti, durante tutto il tragitto.

 

Vulcano Rincon de la Vieja

Ricco di foreste, canyons e torrenti impetuosi, vi offrirà delle tranquille acque termali, in cui immergersi o coprirsi con il fango benefico che contiene tutta l’energia di madre terra, per poi lavarsi in un torrente di acqua fresca che scorre nelle vicinanze. Infine, potrete concludere la giornata con una tranquilla passeggiata a cavallo visitando delle splendide cascate, immerse nel verde della foresta tropicale. Con qualche giorno di tempo si può visitare un altro vulcano del Costarica, l’ARENAL, ancora attivo, nella cui grande foresta, nello specifico nell’area di TILARAN, potrete incontrare un’antica tribù di indios che vi riporteranno nella Costa Rica di alcune centinaia di anni fa.

Altre escurzioni in Costa Rica

Naturalmente non mancano le attività di snorkelling, le gite a cavallo sulle spiagge, la pesca d’altura e le immersioni subacquee, le uscite in canoa intorno agli isolotti tropicali, le escursioni in moto per sentieri selvaggi, la silenziosa vista delle tartarughe marine mentre depositano le uova, rischiarate solo dalla luna di Playa Grande.

Per gli appassionati del golf, infine, possiamo portarvi in tre campi di 18 buche ciascuno dove giocare, circondati dal verde tropicale.

Recuperate salute e benessere. Forse è per la sua luce intensa che vi avvolge fin dal primo mattino, forse per i suoi esplosivi colori naturali, per il suo mare, per l’aria pura che respirate, o per la simpatia della gente, ma una cosa è certa: Costa Rica è energia pura.

Ma se volete sentire la forza della natura che vi circonda, andate sulle pendici del vulcano Rincon de la Vieja ad una ora e mezza di strada dal Villaggio Flor de Pacifico, o del vulcano Arenal, a tre ore di strada, e copritevi di fango termale, raccolto in pozze libere lungo i sentieri del vulcano, oppure immergetevi nelle sue acque calde per poi rinfrescarvi nel ruscello di acqua fredda e vi caricherete di tutta l’energia pura che la Terra vi offre.

Parco Nazionale Manuel Antonio

Il parco Nazionale Manuel Antonio, a circa 157 km a sud-ovest della capitale, è natura autentica allo stato selvaggio, in un ambiente considerato fra i più suggestivi della Costa Rica. La straordinaria combinazione tra una paradisiaca spiaggia lambita da acque cristalline, costeggiata da un’esuberante vegetazione e gli incantesimi naturali del bosco tropicale umido, fanno di Manuel Antonio uno dei parchi più belli del paese: che amiate il mare e le spiagge dorate, o che preferiate vagare nella foresta tropicale, in questo parco ce n’è per tutti i gusti. Le sue spiagge hanno la fama di essere fra le migliori del paese, dove l’immersione ed il surf sono molto praticati.

Palo Verde

Gita al parco naturale in barca sul fiume più importante del Costa Rica con guida e pranzo in una soda tipica lacale.

Il Parco Nazionale Palo Verde si trova fra il Rio Bebedero e il Rio Tempisque. E’ un santuario per lo studio degli ecosistemi dei suoi diversi fiumi, paludi, mangrovie e foreste aride, e per questo è meta di scienziati di tutto il mondo. In questo parco sono stati rilevati dai 12 ai 15 ecosistemi differenti.

Si navigherà sul fiume più importante del Guanacaste, il Tempisque. Durante la navigazione si osserveranno la bellezza naturale di questo parco e i tanti animali che lo popolano: coccodrilli, scimmie, iguane e migliaia di uccelli migratori come l’Ibis Bianco, l’Airone Bianco, il Piccolo Airone Blu, l’Airone Tricolore. Dopo un delizioso pranzo tipico rientro al hotel.

Comments are closed.