info@flordepacifico.com   ITALIA 800.13.43.56 - 0376.253563

Le più belle Spiagge del Costa Rica

Andare in spiaggia è un must quando si viaggia in Costa Rica e si vuole avere una bella abbronzatura. Non è consigliabile, tuttavia, stare sotto il sole tutto il giorno, in quanto in Costa Rica il sole è molto più diretto e si rischiano scottature che vi rovinerebbero la vacanza. La cosa migliore da fare è utilizzare crema abbronzante in abbondanza che abbia un fattore di protezione dai raggi UVB elevato.

I villaggi Flor de Pacifico sono inseriti presso meravigliose spiagge tra cui Playa Penca dalla tipica sabbia bianchissima, bandiera azzurra per il mare pulitissimo e riparata da isolotti tropicali.

PLAYA CONCHAL

Nome che trae origine da una concia di piccolissimi ciotoli di conchiglia che riempiono la baia; è considerata una delle più belle spiagge del Costarica e del mondo.

PLAYA PENCA

Dalla tipica sabbia bianca, bandiera azzurra per il mare pulitissimo e riparata da isolotti tropicali. E’ la spiaggia più ambita nell’area di Potrero, per il bellissimo passeggio sul bagnasciuga. Presente un servizio navetta, un rancho con sdraio, snack-ristoro e doccia

PLAYA DE AZUCAR

Solitaria baia, tipica per l’avvistamento di mante alle prime luci dell’alba, ricca di molluschi e pellicani, spiaggia incorniciata da rocce e consigliata per lo snorkeling. Non c’è barriera corallina, tuttavia la purezza dell’acqua e la limpidezza dei fondali vi faranno scoprire pesci tropicali, razze, tartarughe marine e piccole mante.

PLAYA FLAMINGO

Dall’omonimo villaggio e porto famosissimo per le manifestazioni mondiali di pesca d’altura, è situata a ridosso di promontori dove attori e personaggi importanti hanno costruito le loro case-vacanze.

PLAYA TAMARINDO

Bellissima e lunghissima spiaggia per passeggiate a cavallo e per muovere i primi passi nel mondo del surf, dove abili insegnanti americani e ticos impartiscono lezioni a tutti i livelli. Animata di giorno e di notte da locali diurni e notturni, negozi e gente multietnica.

PLAYA GRANDE

grandissima spiaggia famosa in Costarica per essere, in alcuni periodi dell’anno, la meta notturna delle testuggini per depositare le uova. Dal villaggio Flor de Pacifico si possono effettuare uscite in barca per visitare tutte le baie e le spiaggette vergini raggiungibili solo via mare.

Comments are closed.