info@flordepacifico.com   ITALIA 800.13.43.56 - 0376.253563

Playa Flamingo – Un paradiso sull’Oceano Pacifico

Playa Flamingo è una delle famose spiagge del Guanacaste affacciate sull’Oceano Pacifico, si trova a 25 Km da Tamarindo, una delle località turistiche principali del Costa Rica. Playa Flamingo è conosciuta in tutto il mondo per il clima piacevole e il meraviglioso contesto naturale: acque limpide e un verde lussureggiante fanno da cornice a tramonti spettacolari. Offre una grande varietà di spiagge e lagune appartate a causa delle formazioni montuose che giungono fino al mare. Qui è possibile praticare sport come immersioni, pesca d’altura e escursioni in barca.

Turisti da tutto il mondo giungono tutto l’anno in questo angolo di Costa Rica per andare a caccia di marlin, tonni, pesci spada, pesci vela, pesci gallo e red snapper che si trovano al largo delle coste del Guanacaste. Per gli amanti del golf nei pressi della spiaggia è presente anche un campo a 18 buche.

Flamingo Costa Rica

Nei dintorni di Playa Flamingo si trovano il parco marino La Baulas dove si possono osservare le tartarughe liuto oggi in via di estinzione, e le spiagge di Playa Grande e Playa Tamarindo ideali per gli amanti del surf. Un’altra attrazione nelle vicinanze è il Congo Trail Canopy Tour, uno dei più famosi percorsi acrobatici in altezza del Costa Rica.

Per chi ama la natura incontaminata vicino a Playa Flamingo si trova il primo parco nazionale del Costa Rica, il Parco Nazionale Santa Rosa.

Quando Andare

Playa Flamingo nella provincia del Guanacaste gode di un clima caldo e secco con pochi piogge, il consiglio è di visitare questa spiaggia tra novembre e aprile.

Consulta tutte le informazioni turistiche per il tuo viaggio in Costa Rica.

Comments are closed.